mardi 16 octobre 2007

Mon, 15 Oct 2007 01:00:37

Ciao Mara, Merci, merci pour ton message. J'ai un retard qu'il va falloir que je corrige très vite. En effet, j'ai recommencé à étudier et avec le travail c'est pas le plus facile. Et, je suis maintenant dans la phase d'adaptation qui arrive à sa fin pour pouvoir te consacrer plus de temps. Car mon italien est encore catastrophique : oui les prépositions (encore beaucoup à apprendre) et les doubles consonnes sont aussi un problème. Tu auras l'occasion de te rendre compte de cela, et j'en appelle à ta gentillesse. Fino a oggi, il tuo francese è impecabile, senza errore. Io, sono professore di francese. Lavoravo come professor nella università nella citta santa di Beleme (Palestina). Ho pasato due anni li. Una esperienza molto interesante a diversi punti di vista (culturale, humano, turistico...). Forse il mi italiano sarà influenzato per mio controllo dello spagnol, mi scusi di questo aspetto perche non mi piace mescolare le lingue.Potremmo parlare di come ti piacerebbe che fuosono le nostre comunicazioni future : frequenza di contatto (una, due volte a la settimana ?), le tue attese in termini di scambi linguistici (concentrarsi sulla grammatica? sulle produzione orale (con Skype o Msn) ? scritta? sulli aspetti culturale specifici dei nuestri due paesi ?), il modo di comunicazione (mail, blog... preferirei il blog per avere una vizione generale di nostra corrispondenza). Per rispettare la parità (français-italien, 50%-50%), presto cambierò la lingua. Volevo chiederti se non ti disturba che pubblicho questo messaggio sul mio blog e vorrei avere ed attenderai il tuo segnale verde per fare la stessa cosa con i messaggi precedenti.Per quanto riguarda il mio interesse per l'italiano, fra molte ragioni, è una curiosità che vorrei soddisfare. Sono completamente bilingue in spagnolo ed indigeno francese.... l'italiano dovrebbe essere possibilmente accessibile.Ma connaissance de l'Italie reste limitée à ses autoroutes. En fait, j'ai traversé plusieurs fois le pays en nord sud pour aller en Tunisie et prendre le bateau à Palerme. A part, une escale à Vintimille...c'est tout.A titre d'information, l'adresse du blogue que je viens d'ouvrir (qu’on pourrait compléter ensemble, si tu le veux) et qui pourrait devenir notre plateforme de discussion.
A toi de me dire ce que tu en penses…
Amicalement,
Rhida

1 commentaire:

Anonyme a dit…

Good post.